..ma ora vi starete chiedendo: da dove è nato questo strano crossover? Semplicemente io e Miharu abbiamo sempre fantasticato sui crossover più assurdi. Ci è capitato per un periodo di essere fissate sia per Corpse Party che per Doraemon. Nobita e i suoi amici in ogni puntata si sono ritrovati a dover affrontare vicende diverse, e già il fatto che il tema principale del gioco horror in questione è l'amicizia, non ci è bastato molto per poterli immaginare pure in una situazione così cruda e ben più matura dal target che ha l'anime in sé per sé. L'idea di questo crossover ci è piaciuta così tanto che non abbiamo potuto fare a meno di portarla avanti, fino a quando non siamo riuscite due anni fa a farlo diventare un videogioco!
E' un gioco che però abbiamo lasciato trascurato per due anni, dunque abbiamo deciso di pubblicare almeno la DEMO. Era un peccato lasciare il lavoro incompleto, quindi abbiamo deciso di riprenderlo in mano. Nella versione finale probabilmente molti dialoghi verranno cambiati e i glitch saranno completamente sistemati!
Essendo un fan game di una saga di videogiochi ben conosciuta, come molti hanno fatto abbiamo usato dei rip dal gioco.. o almeno per rendere l'aria non troppo stonata con l'originale. A dettagli funzionali per la storia e all'effetto "scuola superiore horror" ci abbiamo pensato noi poiché non presenti nel gioco originale.
Per i rip, infatti, ringraziamo il forum zetaboards di Corpse Party che offre molto materiale per gli autori di fan game.
Il lavoro, avendolo fatto in due, è diviso in due parti:
-Storia, dialoghi, grafica e sviluppo by Miharu
-Storia, illustrazioni e grafica by Yuki
A presto pure la traduzione in inglese.
Mostrar menos